I NUOVI LOGGER IoT SENSOR FOR WATER

Sensor For Water annuncia in anteprima l’uscita dei nuovi Logger IoT dedicati alla misura della pressione, del livello e della portata.

I tre nuovi Logger hanno elementi comuni come l’utilizzo di protocolli IoT ready e la possibilità di utilizzare le più diffuse reti Wireless dedicate a questo tipo di trasmissioni; la memorizzazione di dati in locale; la semplicità di installazione; la configurazione via USB e wireless; il grado di protezione IP68; la possibilità di scelta tra antenna interna ed esterna; affidabilità ed economicità di gestione.

In particolare il Logger di pressione prevede l’utilizzo di sensori interni al logger stesso oppure esterni installati direttamente sulla tubazione. Come opzioni sono proposte la possibilità di  acquisire transitori veloci  e la presenza dell’elettronica necessaria all’azionamento di valvole.

Il Logger di livello integra un sensore ad ultrasuoni compensato in temperatura. Il sensore prevede la possibilità di utilizzare impostazioni preconfezionate in base agli scenari di installazione, in modo da semplificare il lavoro degli operatori. Tra le opzioni è prevista la possibilità di impostare delle curve di deflusso che consentano di associare al livello il corrispondente valore di portata e la possibilità di variare il tempo di campionamento in base ai valori rilevati.

Il Logger di portata utilizza per la misura il sensore ad inserzione a cella di carico basato sul brevetto “Dispositivo per misurare la portata di un fluido“. Sulla base dell’esperienza accumulata, il sensore e l’inseritore sono stati aggiornati e l’installazione semplificata. Al fine di poter costituire un punto di raccolta dati completo, il logger ha anche la possibilità di acquisire la pressione della tubazione.

A breve saranno disponibili le schede tecniche relative a ciascuno strumento.